Dott.ssa Arianna Marzano

#terraecorpo #ariannamarzano #analisibioenergetica #bioenergetica #grounding #corpo #lowen #movimento #respiro #emozione #classedibioenergetica

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Bioenergetica e Psicodiagnosta.

Sono conduttrice di Classi di Esercizi di Bioenergetica.

Sono specializzata in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B. - Società Italiana di Analisi Bioenergetica di Roma.

Lavoro con i genitori nella preparazione alla gravidanza, al parto e alla genitorialità. Collaboro con assistenti all'infanzia ed educatrici nell'ambito del Massaggio Dolce Neonatale di Eva Reich.

Mi sono occupata di Psicologia dello Sport, collaborando con diverse società sportive professionistiche nell'ambito del tennis, del calcio e del rugby. 

Esercito a Roma come psicoterapeuta individuale e di gruppo. Lavoro con le coppie sia in terapia sia in percorsi specifici.

Laurea e specializzazioni

Dopo la laurea in Psicologia Clinica, conseguita presso l’università “La Sapienza” di Roma, ho integrato la mia formazione presso la Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna, diplomandomi nel Master in Psicodiagnosi Integrata.

Ho frequentato il corso quinquiennale di specializzazione per medici e psicologi in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B. Società Italiana di Analisi Bioenergetica.

Sono iscritta all'albo degli Psicologi e Psicoterapeuti (iscrizione n° 15496) e aderisco al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Attività e collaborazioni

Sono un libero professionista che si occupa di problematiche psicologiche in adulti come attacchi di panico, depressione, problemi d’ansia e problemi psicosomatici. Mi occupa inoltre dell'accompagnamento alla gravidanza, alla nascita e alla genitorialità, con particolare attenzione alla relazione tra il neonato, la mamma e il papà. Lavoro con le coppie, all'interno di un percorso di sostegno e supporto per affrontare al meglio le determinate fasi critiche di passaggio proprie di un rapporto sentimentale e le problematiche specifiche della coppia stessa.

 

Sono membro dell’Associazione Fondazione Archè, che ha lo scopo di promuovere attività e servizi volti alla promozione della persona e al superamento di varie forme di disagio e malessere infantile.

     

Collaboro come Psicoterapeuta e come Psicologa dello Sport con con lo Studio Chinesis, struttura specializzata nel campo della Medicina, dell'Osteopatia e dell'Omeopatia.

 

Conduco Classi di Esercizi di Bioenergetica, per favorire e prevenire il benessere e la salute di ciascun individuo.