Psicoterapia di Gruppo in Analisi Bioenergetica

#terraecorpo #ariannamarzano #analisibioenergetica #bioenergetica #grounding #corpo #lowen #terapiadigruppo #gruppoterapeutico #dinamicadigruppo #gruppo #movimento #respiro #emozione #classedibioenergetica

"Il viaggio, iniziato nello spaesamento e nel dolore, diventa un'indimenticabile esperienza di vita, ricca di momenti di toccante intensità e di gioia pura.

Il senso di appartenenza, l'ampiezza dell'orizzonte, la disponibilità di ascoltare e farsi ascoltare....

Nella condivisione delle inquietudini, accettare la propria fragilità ed impegnarsi a inseguire un nuovo equilibrio che rimetta al centro dell'esistenza la felicità più autentica, noi stessi, l'indispensabile,

l'apertura a nuovi dubbi e gioie inattese

che illuminano di senso la vita."  

All'interno di un contesto empatico e di reciproco sostegno, la Terapia di Gruppo permette una maggiore consapevolezza ed elaborazione del proprio "essere", una maggiore fiducia in sé e negli altri e la possibilità di creare un senso interno stabile di Sé.

E' proprio nel gruppo e attraverso il gruppo, guardandosi dentro ed intorno e ascoltando le storie e i vissuti portati dagli altri, che diventa possibile per tutti noi accedere ad una consapevolezza profonda di noi stessi. Una consapevolezza che ha bisogno di tempo per mettere radici e per permetterci di vivere in modo diverso noi stessi e le relazioni con gli altri.

 

Si tratta di un processo comune di crescita, condivisione, elaborazione ed integrazione che arricchisce ogni singola persona.